Scritto da 4:33 pm La Politica

Vincenzo De Luca: ” La Regione Campania è oggetto di una discriminazione politica”

Vincenzo De Luca: " La Regione Campania è oggetto di una discriminazione politica"

Durante il consueto appuntamento social del venerdì, Vincenzo De Luca, ha rilasciato dichiarazioni sull’accordo di coesione.

di Gabriele Caruso

Queste sono state le parole del governatore De Luca, finalizzate a sottolineare che quello con la Campania doveva essere il primo accordo di coesione da sottoscrivere.

 «Il Governo ha siglato l’accordo di coesione con l’ultima regione che non lo avevo ancora firmato ed il Sud, tranne la Calabria, aspetta. Io sono per continuare a combattere per la dignità di Napoli e della Campania e per il rispetto delle leggi».

«In Campania gli impegni di spesa sono per opere strutturali e ribadisco che la Regione Campania è oggetto di una discriminazione politica. Bloccare 6 miliardi di euro è un delitto verso la nostra comunità».

«Ho sorriso quando ho sentito la Meloni in Abruzzo dire che il Governo si caratterizza per la rapidità delle decisioni. Gesù, Giuseppe e Maria…».

«Per alcuni amministratori un anno e mezzo di tempo perso è un sospiro, per me anche una sola ora persa nella decisione è un delitto”, ha detto. “A me le ore che passano bruciano sulla pelle. Ci faranno penare un po’ ma alla fine arriveremo al nostro obiettivo».

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 8, 2024
Close