A Pompei, aprirà ad ottobre 2024, il più grande Centro Commerciale del Sud Italia. Si chiamerà “Maximall Pompeii” e porterà ad un forte incremento dell’offerta di lavoro nell’ area che comprende Torre Annunziata, Pompei e Castellammare di Stabia.
di Gabriele Caruso
Del resto, il centro commerciale, ritenuto il più grande del Sud Italia con i suoi numeri da record: 200mila metri quadri di lotto, 130 negozi e 30 ristoranti al suo interno divisi su due piani, un albergo a 4 stelle gestito dal Gruppo Marriott Bonvoy da 135 camere, un cinema con otto sale, un teatro ed una sala conferenza. Il parcheggio prevede ben cinquemila posti auto e trenta per i bus turistici.
«In una prima ipotesi, abbiamo pensato a circa 2.500 posti tra diretti e indiretti», ha dichiarato il CEO di IrgenRe Group, Paolo Negri, a Fanpage.«Ma essendo un’area altamente demografica, ed essendo convinti che questo progetto molto ambizioso sarà un successo, non escludiamo – ha continuato Negri – che questi numeri possano essere ulteriormente superati, soprattutto per l’effetto domino di attività indirette che siamo sicuri si genererà tutto attorno a questo grande progetto che stiamo realizzando», ha concluso l’Amministratore Delegato di Maximall Pompeii.
Last modified: Aprile 22, 2024