Il il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha reso noto che la tappa del Giro d’Italia che si è svolta domenica 12 maggio a Napoli, ha fatto registrare grande successo di pubblico. Ne consegue l’ottimismo del primo cittadino della città partenopea di organizzare in futuro un mondiale di ciclismo a Napoli.
di Gabriele Caruso
«Il fatto che il Giro d’Italia abbia una tappa con arrivo a Napoli per la terza volta di fila è un riconoscimento per la bellezza della nostra città e dei luoghi dell’area metropolitana», ha dichiarato con orgoglio il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. «Gli ascolti che vengono fatti dalle tappe a Napoli sono i migliori in assoluto di tutto il Giro d’Italia. Questa è stata definita la tappa della bellezza e anche della partecipazione popolare: ci sono decine di migliaia di persone lungo il percorso con un entusiasmo contagioso», ha sottolineato di proposito in sindaco di Napoli.
Motivo per cui, il primo cittadino partenopeo si spinge oltre, ipotizzando di organizzare addirittura un mondiale di ciclismo a Napoli: «Stiamo ragionando con la federazione sulla possibilità che questo avvenga, sicuramente Napoli è una delle candidate. Queste, poi, sono decisioni – ha voluto precisare Manfredi – che vengono prese a livello internazionale, però Napoli è su tutti i tavoli più importanti a livello globale e il successo delle tappe testimoniano l’attrattività della città. Ci sono varie delegazioni straniere qui presenti in città – ha concluso Manfredi – che sono rimaste impressionante dalla bellezza e dalla nostra organizzazione».
Last modified: Maggio 13, 2024