Scritto da 6:45 pm L'Attualità

Manfredi: “Con questi soldi si finisce Bagnoli”

Manfredi: "Con questi soldi si finisce Bagnoli"

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, torna a parlare di Bagnoli, dopo che il Governo Meloni, attraverso il Decreto Coesione, ha stanziato 1,2 miliardi di euro per l’ex area industriale di Bagnoli.

di Gabriele Caruso

«Ci sono stati troppi anni di promesse, grandi progetti mai realizzati, per come sono fatto bisogna parlare di cose che si possono fare nei prossimi mesi. C’è sintonia con il governo, più c’è intesa più lavoriamo nell’interesse di tutti», ha dichiarato con soddisfazione il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, al termine di una visita nella struttura commissariale con il ministro per gli Affari europei, il Sud e le Politiche di coesione Raffaele Fitto.

«Tra poco vedrete l’apertura dei cantieri, tra giugno e luglio, per le bonifiche, il parco urbano, il parco dello sport. Con questo stanziamento si finisce Bagnoli, ma noi dobbiamo guardare oltre Bagnoli». Per il primo cittadino di Napoli è infatti necessario lavorare nell’interesse dei cittadini. «Come ha detto giustamente il ministro Fitto, dobbiamo lavorare per realizzare le cose da fare, cose che servono alla città. Io sono commissario di governo e rispondo a un rapporto nazionale, ma sono il sindaco di Napoli e devo fare gli interessi dei napoletani e del territorio», ha concluso il sindaco Manfredi.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 16, 2024
Close