A parlare ai microfoni di Rainews 24 è il rettore dell’università di Napoli “Federico II”, Matteo Lorito, dopo l’aggressione avvenuta nel suo ateneo ai danni del direttore di Repubblica, Maurizio Molinari.
di Gabriele Caruso
Queste sono state le parole del rettore della Federico II, Matteo Lorito, che ha espresso vicinanza al direttore Molinari: «Siamo tutti dispiaciuti per quanto accaduto, esprimiamo la nostra condanna per quello che è successo e la nostra totale solidarietà al direttore Molinari. Il dibattito è solo rimandato. E lo faremo appena Molinari sarà disponibile. Ognuno può esprimere le proprie idee ma quando questo si traduce nell’impedire agli altri di parlare non è mai accettabile», prosegue Lorito che ringrazia anche il presidente Mattarella «per essersi espresso su questa vicenda».
A giudizio di Lorito chi alimenta le tensioni approfitta del fatto che all’interno delle Università non ci sono i corpi di polizia schierati. Purtroppo è una cosa che capita sempre più spesso ma di certo non verrà militarizzeremo l’Università, rassicura il rettore.
Last modified: Marzo 18, 2024