Scritto da 12:44 pm La Politica, Top News

Gratteri: “Il voto di scambio esiste perché c’è chi compra”

Gratteri: "Il voto di scambio esiste perché c'è chi compra"

A ridosso delle elezioni europee, il procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, si è soffermato a parlare del voto di scambio in Campania, affermando che le organizzazioni mafiose offrono pacchetti di preferenze a persone o entità in grado di acquistarle.

di Gabriele Caruso

«Le mafie votano e fanno votare per il migliore offerente», ha affermato il procuratore di Napoli. «Guardia alta in vista delle Elezioni Europee di giugno? Abbiamo investigatori bravissimi, ci sono gli strumenti per fronteggiare le emergenze. Per noi tutti – ha continuato Gratteri – i reati sono importanti, dal balcone abusivo, alla criminalità organizzata e ai suoi interessi sul dark web».

Poi, tornando alle tanto discusse Amministrative 2023 che si sono svolte a Cercola e di San Giovanni a Teduccio: «Se le mafie offrono è perché c’è qualcuno che compra. Quindi c’è qualche politico che si presta a questi accordi. C’è una grande responsabilità da parte della politica. La mia certezza è che le mafie votano e fanno votare per il loro interesse», ha concluso il procuratore di Napoli.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 6, 2024
Close