Scritto da 10:30 am L'Attualità

FdI: “Preoccupazione dei cittadini di piazza Leonardo per voragine”

FdI: "Preoccupazione dei cittadini di piazza Leonardo per voragine"

Attraverso un comunicato stampa, Fratelli d’Italia Napoli prova a fare le veci dei cittadini del Vomero, spaventati dall’apertura di una voragine a piazza Leonardo, in prossimità del cantiere per il parcheggio, i cui lavori sono fermi. Del resto, la paura tra gli abitanti in zona è tanta, dopo la voragine che si è aperta qualche mese fa a Via Raffaele Morghen.

di Gabriele Caruso


“Procedere subito con i controlli necessari in piazza Leonardo al Vomero  dove da giorni è stata installata una rete di protezione per creare le condizioni minime di sicurezza attorno ad una voragine che si è determinata a seguito del cedimento di una piccola area della pavimentazione stradale.” Così dal Dipartimento Ambiente del Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia.

“ I residenti – ha aggiunto  il responsabile del Dipartimento Lello Federico – temono che i lavori in corso per la realizzazione dei parcheggi interrati possano aver creato dei danni al sottosuolo e che si possano avere cedimenti di dimensioni ancora più vasti su una sede stradale interessata quotidianamente da un intenso e pesante traffico veicolare.

I cittadini hanno bisogno di serenità perché dopo quanto accaduto a Via Morghen c’è una generale preoccupazione che episodi come quelli possano ripetersi anche in altre zone della città collinare. Al fine di evitare che ci possono essere ulteriori danni e conseguenze per la cittadinanza – ha concluso Federico – abbiamo chiesto al Consigliere Comunale, Giorgio Longobardi, di inoltrare una richiesta al Sindaco perché si possano avviare immediatamente attente e puntuali verifiche delle reali condizioni in quell’area”.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 29, 2024
Close