Arrivano aspre critiche dal Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia (FDI) nei confronti del Comune di Napoli in merito alla sicurezza degli studenti. Secondo gli esponenti campani del partito della Meloni, l’amministrazione Manfredi starebbe di fatto facendo poco o nulla per mettere in sicurezza gli edifici scolastici del territorio.
di Gabriele Caruso
«Cosa sta facendo l’amministrazione comunale per mettere in sicurezza gli edifici scolastici?» È quanto si chiedono dal coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia di Napoli.
«Secondo il rapporto annuale dell’Istat – si legge nella nota – solo circa il 40% degli edifici scolastici rispetta la normativa antincendio. Il Governo, però, ha fissato al 31 dicembre del 2024 il termine ultimo perché le amministrazioni locali provvedano a mettere a norma gli edifici. La percentuale stimata del 40% crolla al Sud mentre per Napoli non si hanno, come al solito, dati precisi».
«La sicurezza dei nostri giovani è una priorità ma a giudicare dall’atteggiamento tenuto fin qui dal Comune sembra che non sia così per tutti». Il coordinatore cittadino di Fdi Marco Nonno, il vicario Luigi Rispoli e il consigliere comunale Longobardi, d’intesa con il responsabile del dipartimento scuola, prof. Elio Fusco vigileranno affinché il Comune di Napoli rispetti l’importante adempimento.
«Fratelli d’Italia sarà di pungolo e di controllo – hanno concluso gli esponenti del partito della Meloni – e chiede fin da ora all’amministrazione comunale quali azioni ha avviato in previsione della non lontana scadenza del 31 dicembre».
Last modified: Maggio 20, 2024