Scritto da 2:44 pm Lo Sport

Di Lorenzo e il Napoli sempre più distanti, rapporto irrecuperabile

Da capitano e leader del terzo scudetto a caso subito da risolvere per Antonio Conte, peraltro arrivato nella giornata di ieri a Castel Volturno. La vicenda Giovanni Di Lorenzo è esplosa nelle ultime settimane e non accenna a rientrare minimamente, anzi pare che non possa risolversi se non con una cessione del calciatore.

di Fabio Serra

Secondo il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello il giocatore, che peraltro sta per difendere i colori dell’Italia agli Europei, “ha già l’accordo con la Juventus” e Giuffredi, il suo procuratore, ha spiegato tutta la situazione al Napoli. La società però non ha la minima intenzione di cedere il calciatore ai bianconeri (la cui offerta dovrebbe essere vicina ai venti milioni).

Criscitiello sul social X ha riassunto così il contatto diretto che pare esserci stato tra il nuovo allenatore del Napoli e il difensore: “Venerdì Conte ha chiamato Di Lorenzo: ‘Devi restare. Riparto da te. Devono passare sul mio cadavere per cederti’ – è la ricostruzione sul social network del giornalista – Il capitano ha ringraziato il Mister ma ha ribadito la sua volontà: ‘Il mio ciclo è finito. Voglio andare alla Juve e ho già informato la società’”.

Più possibilista su una potenziale futura riapertura di Giuffredi e Di Lorenzo verso il club azzurro è il Corriere dello Sport. “Il signor Antonio – scrive il giornale riferendosi al tecnico salentino – è stato chiarissimo sin dal primo istante: non si tocca Kvaratskhelia e non si tocca anche Di Lorenzo. Il capitano. Uno dei simboli della squadra che prima della fine del campionato ha chiesto ufficialmente la cessione alla società”.

Chiaramente avanzano anche delle suggestioni abbastanza fantasiose al momento, che alla fine il Napoli decida per accontentare il giocatore e cederlo alla Juventus ma, aggiungendo un conguaglio, e tutto ciò per portare all’ombra del Vesuvio Federico Chiesa, la cui permanenza a Torino pare in forte dubbio.

A proposito di Di Lorenzo e Chiesa è intervenuto Paolo Bargiggia gettando acqua sul fuoco. “Altre squadre? – si chiede il giornalista a proposito di Di Lorenzo – Solo copertura per me e mi riferisco all’Inter e all’Atletico Madrid”. Ha poi evidenziato sull’esterno d’attacco della Juve: “Chiesa è sul mercato, non parla di rinnovo con la Juventus. La richiesta è di 30 milioni. Il rapporto con Giuntoli è buono, il club aspetta offerte. Non ci sono trattative formali da parte di Roma o Napoli”.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Giugno 11, 2024
Close