Nel corso di una conferenza stampa, il sindaco Carmine Lo Sapio ha reso noto che l’amministrazione comunale ha deciso di proporre all’unanimità la candidatura di Pompei a Capitale italiana della Cultura per il 2027. Di seguito le dichiarazioni di due consiglieri promotori di questa iniziativa, Di Casola e Marra.
di Gabriele Caruso
«All’unanimità diamo sostegno alla candidatura di Pompei a Capitale Italiana della Cultura, proposta partita da tutti i gruppi consiliari ed espressa nella conferenza dei capigruppo convocata su tale argomento», ha affermato il consigliere Domenico Di Casola. «Pompei per l’unicità del suo patrimonio archeologico e religioso può ritenersi una importante città culturale di livello internazionale. La sfida è trasformare Pompei in una città internazionale all’altezza delle sue potenzialità».
Il consigliere Raffaele Marra ha voluto invece tessere le lodi del primo cittadino del comune vesuviano: «Apprezzo molto l’apertura del sindaco a tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale. La sua disponibilità al confronto, per la crescita e lo sviluppo della città, è da condividere. La nostra missione – ha proseguito Marra – è di rispettare la volontà dei cittadini che hanno riposto in noi la loro fiducia. Solo lavorando tutti insieme si possono raggiungere gli obiettivi comuni».
Last modified: Maggio 13, 2024