Tutto pronto per l’attesissima partita di ritorno di Champions League tra il Napoli allenato da Francesco Calzona e il Barcellona. Fischio di inizio alle ore 21.00.
di Gabriele Caruso
Queste sono state le parole del tecnico del Napoli, Francesco Calzona, alla vigilia dell’attesissima sfida di Champions League contro il Barcellona.
«A me piacciono tantissimo i calciatori del Barcellona ma sono contento dei miei giocatori. Questo ragazzo (Lamine Yamal, ndr) del Barcellona ha le qualità in futuro per diventare i futuro uno dei primi giocatori al mondo. Sembra già un veterano, se non si perde per strada può diventare un top player mondiale. Ci sono tantissimi giocatori, ma sono felicissimo di allenare i miei».
«Se hai paura non ti devi nemmeno presentare, devi avere la sfrontatezza di affrontare un avversario forte. Essere consapevoli di essere forti, il Napoli deve giocare alla pari con l’avversario dovunque».
«Chiaro che non c’è bisogno di fare grandi cose per far capire alla squadra l’importanza della partita. Non è da tutti giocare i quarti di Champions contro un avversario di questo livello. Ci siamo concentrati su altre cose, dove abbiamo dei difetti. In queste partite concedere determinate cose può essere fatale».
«Essere squadra per 90 minuti o per 120 minuti. L’obiettivo dei singoli deve essere raggiunto tramite l’obiettivo comune. la squadra deve fare un passo in avanti, è l’obiettivo mio e dei ragazzi. Sono contento di dove siamo arrivati ma non basta, perché abbiamo altri obiettivi e solamente migliorando possiamo centrare quello che ci siamo prefissati».
Last modified: Marzo 12, 2024