Scritto da 4:37 pm Lo Sport

Calzona: “Contro il Barcellona il Napoli si giocherà le sue carte”

Calzona: "Contro il Barcellona il Napoli si giocherà le sue carte"

Al termine della partita tra Napoli e Torino terminata con il risultato di parità, il tecnico Francesco Calzona si è fermato ad analizzare la sfida ed anche a parlare del prossimo avversario della squadra partenopea.

di Gabriele Caruso

Ieri sera, il Napoli è stato fermato dal pareggio casalingo contro il Torino. Queste sono state le parole del tecnico Francesco Calzona rilasciate ai microfoni di Sky Sport in merito al pari interno della sua squadra.

«Io sono contento della squadra, ha creato, è stata ordinata, non ho da dire niente, abbiamo concesso poco, il Toro non è una squadra abituata a subire e noi abbiamo avuto una grande supremazia. Se continuiamo così andremo lontano».

«La sfortuna non c’entra, il dato che prendiamo sempre gol è oggettivo e dobbiamo migliorare perché non va bene. Non è la difesa, ma dobbiamo fare meglio tutti, l’unico problema è che c’è poco tempo per allenare alcune cose, si va per priorità e non nei dettagli ma i ragazzi stanno crescendo, ci sta di concedere qualcosa anche per la voglia di raggiungere il risultato pieno ma aggiusteremo anche questo».

«Kvaratskhelia è un ragazzo speciale, gli ho chiesto alcune cose e le sta facendo molto bene ma io sono contento anche di altri, faccio un nome su tutti ovvero Mario Rui. Ho bisogno di avere gente che faccia pressing, la squadra fino all’ultimo minuto ha dato il massimo per raggiungere la vittoria. Abbiamo iniziato un percorso, le gare ravvicinate ci fanno allenare poco, ci vuole tempo ma non ce l’abbiamo, sono molto contento di ciò che abbiamo fatto ma il merito è dei ragazzi che hanno mostrato tanta disponibilità non solo sotto l’aspetto tattico, sono ragazzi fantastici che hanno voglia di fare bene».

«Prepariamo il Barcellona come le altre partite, noi siamo il Napoli e siamo una squadra forte, dobbiamo fare la nostra partita senza paura contro un avversario che sappiamo essere forte. Oggi la squadra è uscita dal campo dispiaciuta ma convinta dei propri mezzi».

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 9, 2024
Close