Oggi a Napoli, tutte le forze di opposizione compresa la Regione Campania con Bonavitacola, hanno tenuto un corteo contro l’autonomia differenziata che è partito da piazza Garibaldi.
di Gabriele Caruso
“Non ci rompete il Paese”. Questo lo slogan che ha caratterizzato la manifestazione contro il ddl sull’autonomia differenziata, organizzata da tutte le forze di opposizione.
Non c’era il Presidente della Regione de Luca, ma era invece presente il suo vice e storico braccio destro, Fulvio Bonavitacola: «Tutto il governo è complice di questa scellerata idea di divisione dell’Italia – ha detto ai giornalisti all’inizio della manifestazione – siamo qui come Regione Campania perché bisogno fermare quello che il presidente De Luca giustamente definisce come un controrisorgimento».
Bonavitacola ha poi replicato anche al Ministro Fitto ha sostenuto che: «Non c’è un obbligo a dare i fondi alle Regioni». «E’ una affermazione incommentabile – ha detto il vice di De Luca – farò una fotocopia della Gazzetta Ufficiale, che è il bollettino dove vengono pubblicate le leggi della repubblica, e con un pennarello giallo gli evidenzierò tutti i passaggi che obbligano il governo a dare i fondi alle Regioni ed a fare i patti con le Regioni».
Last modified: Marzo 16, 2024