Scritto da 2:12 pm L'Attualità

Afragola, il rione Salicelle cambia volto

Afragola, il rione Salicelle cambia volto

 Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha annunciato la riqualificazione dei 180 alloggi del rione Salicelle, che prevede il recupero di aree ed immobili degradati ed il potenziamento delle infrastrutture dei servizi, in modo da rendere la zona più vivibile.

di Gabriele Caruso

Da quando a Caivano è sotto gli occhi della stampa e controllato dalle forze dell’ordine, il rione Salicelle è diventato la piazza principale dello spaccio degli stupefacenti. Motivo per cui, il sindaco Pannone ha deciso di mettere mano alla riqualificazione del quartiere, con il fine di migliorare le condizioni di vita dei residenti e conseguentemente provare a mettere fine a questa situazione di illegalità.

La riqualificazione «prevede il recupero di aree ed immobili degradati ed il potenziamento delle infrastrutture dei servizi», ha dichiarato il sindaco Pannone. «Nello specifico, per la prima volta dopo circa 40 anni, sarà garantita la manutenzione e la ristrutturazione di immobili che accolgono un gran numero di concittadini, che – ha proseguito il primo cittadino – hanno dovuto subire per decenni l’inerzia di gestioni amministrative incapaci di determinare veri percorsi di crescita socio-culturale e di sviluppo sostenibile nelle periferie», ha concluso il sindaco di Afragola.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 17, 2024
Close