Ad Avellino, martedì 23 Aprile dalle ore 11,00, si terrà il progetto “Atelier sociale itinerante” organizzato da Silvana Geirola e Gino De Vita, presidenti rispettivamente di “Alla foce del Sebeto” Aps/Asd e “Salotto Dadaista”. Di seguito il comunicato stampa dell’evento che illustra nel dettaglio il programma di cultura e arte.
di Gabriele Caruso
Con il PATROCINIO DELLA PROVINCIA DI AVELLINO, Silvana Geirola e Gino De Vita, presidenti rispettivamente di “ALLA FOCE DEL SEBETO” APS/ASD & “ SALOTTO DADAISTA ” ETS, presentano “ATELIER SOCIALE ITINERANTE” progetto di Cultura e Arte, presso il complesso monumentale “Carcere Borbonico” di Avellino. L’Atelier apre con un messaggio forte e titolo dell’intera manifestazione: ART SUPPORTS DISEASE!
Martedì 23 Aprile dalle ore 11,00, “AUDITORIUM (Sala BLU)”, il Convegno di Studi su “Metodi non farmacologici per il controllo del dolore” soffermandosi sugli aspetti lenitivi dell’arte. Ricerca e innovazione delle metodologie applicate nei diversi campi di competenza di ciascun relatore: don Carmine Schiavone, dott. Carlo Mele, dott. Antonio Sarnelli de Silva, regista Modestino Di Nenna, dott.sssa Delfina Mastrobuoni, avv. Francesco Saverio Pugliese. La manifestazione continua con il Vernissage della MOSTRA D’ARTE, che si terrà dal 23 al 27 Aprile, presso “Sala Espositiva 3 – EX OFFICINE”. In esposizione le opere dell’artista dadaista “Gino De Vita” tra ambiti e forme espressive diverse, nuovi linguaggi artistici.
Last modified: Aprile 23, 2024