Scritto da 5:41 pm Lo Sport

Calzona: “Chiedo scusa ai tifosi del Napoli, la colpa è principalmente la mia”

Calzona: "Chiedo scusa ai tifosi del Napoli, la colpa è principalmente la mia"

Dopo l’ennesima sconfitta del Napoli, questa volta contro l’Empoli per 1 rete a 0, torna a parlare il tecnico Francesco Calzone, che si assume tutte le responsabilità per il momento negativo che sta attraversando la squadra.

di Gabriele Caruso

«Siamo troppo leziosi, soprattutto nel primo tempo. La mancanza di rabbia nel riconquistare la palla è qualcosa che ci portiamo dietro da quando sono arrivato io. La colpa è mia, perché non sono riuscito ad inculcargli il pensiero di andare a recuperare la palla alta e di essere aggressivi. Siamo una squadra forte, che deve stare più su in classifica. Se non ci siamo, la colpa è principalmente la mia.

Le vicissitudini del Napoli di quest’anno sono note. Onestamente non pensavo di trovare una situazione del genere. Giocando ogni tre giorni, qualche magagna l’abbiamo nascosta, ma poi sono uscite fuori. Dobbiamo uscire da questa situazione: lo dobbiamo alla società, che ci fa lavorare nel migliore dei modi, alla città e ai tifosi.

Dobbiamo guardare alla prossima partita: bisogna lavorare molto sull’orgoglio. Stiamo lavorando tanto dal punto di vista tattico, ma se non capiamo che ci sono cose da migliorare che vanno oltre la tattica, non andremo lontano: la voglia di vincere, l’aggressività.

Personalmente chiedo scusa ai tifosi del Napoli, a chi ci segue in trasferta, a chi fa tanti sacrifici. La contestazione ci sta tutta, la dobbiamo accettare. I tifosi napoletani fanno anche contestazioni equilibrate: posso solo ringraziarli e chiedere scusa per una stagione non bella».

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 21, 2024
Close