Scritto da 4:07 pm Lo Sport

Calzona: “Questi problemi difensivi mi disturbano tantissimo”

Calzona: "Questi problemi difensivi mi disturbano tantissimo"

Al termine del match contro il Monza, vinto dal Napoli per 2 reti a 4, è intervenuto il tecnico del Napoli Francesco Calzona nella sala conferenze dell’U-Power Stadium per rispondere alle domande della stampa.

di Gabriele Caruso

«Non è questione di atteggiamento, non si può. Abbiamo un potenziale offensivo importante, ma questi problemi difensivi mi disturbano tantissimo. Abbiamo lavorato tanto ma oggi abbiamo concesso due occasioni da goal e abbiamo preso due goal. Questa cosa è disturbante. Non è una questione della linea difensiva ma della squadra. Quando si pressa si pressa male, ci vengono via con facilità. Sotto questo aspetto dobbiamo lavorare moltissimo».

«Siamo stati sicuramente condizionati dalle 7 partite in 21 giorni, e quando giochi così tanto il tempo per allenarti è minimo. Ci dobbiamo credere, il Napoli è quello del secondo tempo. L’ha dimostrato l’anno scorso e a tratti quest’anno, dobbiamo solo durare. Il primo tempo mi ha fatto arrabbiare tantissimo. Poi negli ultimi 30 metri non condiziono nessuno, perché abbiamo giocatori di qualità. I passagini sono cose che non mi piacciono».

«Il Napoli deve puntare al massimo degli obiettivi, sappiamo che è ontano e difficile ma fino a quando la matematica non ci condanna dobbiamo puntare al massimo obiettivo. Dobbiamo fare il Napoli come nel secondo tempo se no possiamo perdere contro chiunque».

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 7, 2024
Close