Alla vigilia di Pasqua, dei volontari vestiti da Supereroi hanno portato dei regali, abbracci e sorrisi ai bambini ricoverati all’ospedale Santobono di Napoli, grazie alla complicità dell’Associazione per il Bambino in Ospedale (ABIO).
di Gabriele Caruso
Attimi di felicità per i bambini ricoverati all’ospedale Santobono di Napoli, grazie all’arrivo di supereroi quali Batman, Spiderman, Ironman, Hulk, Captain Marvel. Un evento organizzato l’Associazione per il Bambino in Ospedale (ABIO), con il fine di trasmettere gioia e allegria a chi ha dovuto passare la Pasqua in qualità di paziente.
«Tornare in reparto proprio oggi e respirare l’atmosfera di gioia e gratitudine dei bambini e delle loro famiglie mi ha riempito il cuore», ha ammesso Valentina Perugino, volontaria ABIO Napoli. «Mi ha riportata alle emozioni dei primi tempi, delle prime volte ma allo stesso tempo con la consapevolezza che ciò che oggi abbiamo donato ai bambini e ciò che hanno donato loro a noi in cambio è qualcosa di veramente speciale. È stato bello vedere e sentire uniti tanti volontari, ancora una volta».
«È stata una giornata di grandi sorrisi. Basta fare “pugno-pugno” a un bambino per caricarti di energia buona e del coraggio di chi gli sta accanto, non un giorno ma, tutti i giorni», ha invece dichiarato l’atra volontaria Alessandra Tredicine. «C’erano eroi giovani, giovanissimi e eroi adulti all’interno dell’ospedale, tutti coraggiosi, tutti pronti ad accoglierci e a donarci più di quello che eravamo in grado di dare. Restiamo ancorati ai tetti e a quelle emozioni, fino al prossimo “dammi il cinque!” in uno scambio reciproco di qualcosa di buono».
Last modified: Aprile 2, 2024