Scritto da 12:37 pm LO SPORT HOME

Cavese, il tecnico Raffaele Di Napoli: “Reagiremo a questa sconfitta”

Cavese, Il Tecnico Raffaele Di Napoli: "Reagiremo a questa sconfitta"

Questa 27° giornata del Girone G di Serie D, ha visto la Capolista Cavese allenata da Di Napoli perdere in casa per 1-2 contro il Nuova Florida.

di Gabriele Caruso

Il tecnico Raffaele Di Napoli ha parlato ieri dopo la sconfitta interna della sua Cavese contro il Nuova Florida: «Mi assumo le responsabilità della sconfitta. Non mi è piaciuta la squadra: dai miei ragazzi mi aspetto serenità e consapevolezza, ma oggi questi aspetti non li ho visti, dovrò lavorare di più su questo. Questa sconfitta deve darci la consapevolezza che nessuno ci regala nulla e dobbiamo restare sereni per centrare il nostro obiettivo».

«L’ho detto al presidente e al direttore, questa sconfitta ci fa ritornare con più determinazione, per resettare e non pensare al vantaggio che abbiamo: è un campionato difficile, dove occorre più la testa che le gambe. I ragazzi erano giù di morale, ma li ho visti determinati a ripartire. È normale che, quando faccio dei cambi sono per il bene della squadra».

«Da fuori è giusto ricevere delle critiche, ma i cambi sono sempre inerenti alla funzionalità della squadra. Abbiamo pensato di togliere Konate, giocatore di grande spessore, visto che l’ho visto un po’ sotto, e ho fatto entrare Antonelli. Da lui mi aspetto molto di più, qui stiamo giocando a Cava de’Tirreni, non al nord. Per indossare questa maglia c’è bisogno di grande determinazione e ripresa da parte sua».

«Per ripartire contro il Flaminia non bisogna perdere entusiasmo. Indossiamo una maglia che va rispettata, abbiamo 9 punti di vantaggio sulla seconda, ci sono tutti gli ingredienti per giocare bene. Il gioco del calcio è semplicità e divertimento. Mettendoci convinzione e senza avere paura, facciamo la prestazione. Ci servirà da lezione».

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 18, 2024
Close