Durante un evento pubblicitario per il noto marchio sportivo Adidas, l’attaccante georgiano del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, si racconta.
di Gabriele Caruso
A margine dell’evento pubblicitario “Generation Pred” di Adidas, Khvicha Kvaratskhelia ha parlato anche dell’avventura napoletana:
«Sono felicissimo perché i tifosi del Napoli sono davvero fantastici. Amano così tanto il calcio e sono orgoglioso che mi trattino così bene. Il Napoli è una grande squadra con grandi leggende: Maradona ha giocato lì e non c’è nessuno di più grande. È anche una città fantastica e, secondo me, uno dei migliori club del mondo. Sono cose come queste che rendono la tua esperienza in un club indimenticabile».
In merito al paragone con Maradona, il georgiano ha risposto: «Maradona è il dio del Napoli. Essere paragonato a lui è così bello. Ma ovviamente non posso paragonarmi a lui perché è uno dei migliori giocatori di tutta la storia. Naturalmente sono incredibilmente orgoglioso che i tifosi mi chiamino “Kvaradona”, significa molto per me».
Infine, ha spiegato come è cambiata la sua vita, dopo essere diventato uno dei migliori giocatori in Europa: «È difficile. Tutti ti guardano e ti guardano come un esempio. Anche in Georgia i ragazzi mi adorano, quindi devo essere un modello per loro. Devo essere calmo, umile e cerco di dare il massimo in campo e anche fuori dal calcio».
Last modified: Marzo 16, 2024