Scritto da 7:16 pm Lo Sport, LO SPORT HOME

Alex Meret si racconta a 360 gradi

Alex Meret si racconta a 360 gradi

 Intervistato dai canali ufficiali del club, il portiere azzurro, Alex Meret, si racconta ripercorrendo la sua storia da quando era bambino.

di Gabriele Caruso

Queste sono state le parole di Alex Meret in merito alla sua storia da calciatore.

«Sono Alex, ho 26 anni e sono nato a Udine. Segni particolari? Senza tatuaggi. Sono al Napoli dal 2018 e il mio ruolo è il portiere. Da bambino il sogno nel cassetto era vincere un Mondiale e il mio idolo era Gianluigi Buffon, mentre l’idolo fuori dal calcio era Roger Federer. Il tennis è il mio sport preferito dopo il calcio».

«Hobby? Videogames e giochi da tavolo. Il mio film preferito è ‘Quasi Amici’. Il genere musicale che preferisco è il pop e gli artisti preferiti sono i Pinguini Tattici Nucleari. Serie tv preferita? Le regole del delitto perfetto. L’attore preferito è Leonardo Di Caprio».

«Piatto preferito? Grigliata di carne, mentre quello napoletano è la pizza. Rito scaramantico? Metto prima il parastinco sinistro e poi quello destro. La città del mio cuore è Udine. Il mio viaggio più bello è stato alle Seychelles, vorrei farne uno alle Maldive. Luogo preferito di Napoli? Lo Stadio Maradona. Una parola in napoletano? Jamm ja! Un saluto a tutti i tifosi, vi aspettiamo allo stadio».

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 15, 2024
Close