Trenta ragazzi dei quartieri difficili di Napoli hanno partecipato al progetto Sport Never Stop, con il finanziamento di Fondazione Conad.
di Gabriele Caruso
Un anno di corsi sportivi gratuiti per trenta bambini provenienti da quartieri difficili di Napoli. Questo è stato possibile grazie al progetto Sport Never Stop, finanziato dalla fondazione Conad.
Tale progetto ha preso vita a settembre 2023 in otto città italiane, tra cui Napoli, per un totale di 250 bambini beneficiari, con la precisa finalità di contrastare la povertà educativa e prevenire la microcriminalità.
Queste sono state le parole del Sindaco Gaetano Manfredi intervenuto alla conferenza stampa organizzata all’interno della sala giunta del Comune di Napoli : «Abbiamo diverse esperienze a Napoli, in quartieri complessi, che dimostrano come lo sport sia un grande veicolo di educazione perché attrae anche ragazzi che hanno difficoltà scolastiche e li inquadra in un sistema di regole. Fare sport significa rispettare delle regole, rispettare l’avversario, rispettare il proprio allenatore».
Last modified: Marzo 13, 2024