Scritto da 11:14 am Lo Sport

Juan Jesus: “In Champions se non entri con la testa giusta ti fai male”

Juan Jesus: "In Champions e non entri con la testa giusta ti fai male"

Dopo il tecnico Calzona si è soffermato anche il difensore azzurro, Juan Jesus, a commentare l’eliminazione del Napoli dalla Champions League per mano del Barcellona.

di Gabriele Caruso

Dopo le dichiarazioni di mister Calzona, queste sono state le parole del difensore azzurro Juan Jesus dopo l’ eliminazione rimediata contro il Barcellona:

«L’eliminazione fa male. Fa male uscire da una competizione in cui potevamo andare ancora un po’ avanti. Peccato per i primi minuti in cui abbiamo subito la pressione e il gioco del Barça. Ma questo ci dà esperienza, ci fa capire che in Champions se sbagli anche di mezzo centimetro lo paghi. I ragazzi sono dispiaciuti, lo sono anche io, ma adesso c’è da andare avanti il meglio possibile in campionato».

«La Champions è un’altra atmosfera, se non entri con la testa giusta ti fai male. Essendo i ragazzi tutti giovani forse non hanno capito l’importanza e la difficoltà della competizione e della partita. Serve per fare esperienza, per combattere anche per cambiare atteggiamento nel finale di stagione. La matematica ancora ci permette di qualificarci in Champions League e ci proveremo fino alla fine per arrivare al quarto posto. Non possiamo pensare alle ipotesi di qualificazione al quinto posto sperando nelle italiane in Europa. Dobbiamo pensare al quarto posto».

«Non dico che siamo stati in balia del Barça. Noi non abbiamo capito l’importanza e la difficoltà della gara. Questo ci fa capire che dobbiamo ragionare meglio. In queste gare ci sono altri ritmi, il Barcellona ha fatto una grande gara, abbiamo subito que 5 minuti ma dopo abbiamo fatto 2-1 e potevamo anche pareggiarla con Lindstrom e Olivera. E’ stata una gara combattuta, penso che abbiamo fatto una buona partita».

«l nostro obiettivo è entrare in Champions League l’anno prossimo, dobbiamo fare più punti possibili nelle prossime partite negli scontri diretti con Bologna e Atalanta che ci permetterà di dare un segnale importante in campionato. Oggi abbiamo fatto quello che il mister ci ha detto in allenamento, ce la siamo giocata anche rischiando, perché in Champions se non rischi allora è meglio non scendere in campo. In campionato proveremo a fare un bellissimo finale e di ritornare in Champions perché è importante anche per la società e i tifosi».

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 13, 2024
Close